Questo blog nasce dall'esigenza di avvicinare i giovani colleghi all'Ordine dei Medici, proponendosi come innovativo canale di comunicazione con l’obiettivo di essere punto di riferimento per problematiche di diversa natura che possono tal volta apparire scontate per alcuni, ma non lo sono per chi oggi si avvicina alla professione medica in un momento storico difficile e tormentato.

Sicuramente la scelta del blog è finalizzata a sollecitare la partecipazione dei colleghi e al tempo stesso favorire una nuova lettura attualizzata dell’etica della nostra amata professione, prescindendo da sigle e suddivisioni di categorie. Questo strumento va semplicemente inteso come l’espediente chiave per contribuire al miglioramento della condizione dei giovani medici, va inteso come voce unanime delle esigenze di una categoria un tempo tutelata; una categoria che oggi vive una profonda crisi d’identità, sempre più spesso dilaniata da accuse, strumentalizzazioni, denigrazioni etiche e professionali. È un compito arduo, ma sicuramente un onere che l'Ordine non può esimersi dall'attribuirsi. I giovani medici di oggi sono la classe dirigente di domani, e quel domani, è quanto mai vicino e incerto.

Tocca a noi reagire, tocca a noi costruirlo nel modo migliore, provocando una scossa come la non casuale metafora simbolica dell’onda d’acqua che viene rappresentata negli elementi grafici del blog stesso. Noi medici dello sportello giovani dell’Ordine di Napoli crediamo ancora che con la partecipazione di tutti, tutti insieme possiamo rappresentare lo tsunami che può trasformare questa epocale crisi, in una grandissima opportunità di crescita e di sviluppo dell’intera categoria diventando l’unità fondamentale dello sviluppo dell’intero Paese.

Dott. Pierino Di Silverio
Consigliere OMCeO Napoli
Dott.
Luigi Di Marino AiF
Dott. Francesco Napoleone
Medico di Continuità Assistenziale

Dott. Carmelo Quattrone
Spec. in Urologia
Dott. Claudio Cerchione
AiF Ematologia
Dott. Giulio Garofalo
AiF Cardiochirurgia

OMCeO Napoli

Segnala Abusi & Ingiustizie

Segnala Abusi & Ingiustizie
Segnalaci Abusi & Ingiustizie

BOX FB

Powered by Blogger.

Prescrizioni MG

Prescrizioni MG
Medici di Famiglia.info